martedì 19 novembre 2013

BUONGIORNO!

Buongiorno a tutti/e e benvenuti nel mio Blog, una pagina in cui parleremo di argomenti frivoli, tipo letture varie, makeup, programmi tv e film...i miei interessi principali extra famiglia insomma!

Ora inizio questo blog con un argomento che mi sta particolarmente a cuore:

IL PIXIE HAIRCUT

OVVERO IL CAPELLO CORTO E' UNA MODA CHE VA E VIENE OPPURE E' UNO STILE DI VITA?

Premesso che io porto i capelli corti da che ho memoria e adoro il mio taglio pixie appunto, con tutte le variazioni dettate dai miei stati d'animo/gusti musicali etc (da fan di musica rock ho portato creste, tutti i colori possibili ed inimmaginabili etc),  ho sempre pensato al taglio corto come ad un atto di "ribellione", al volermi distinguere dalla massa di chiome lunghe, al voler colpire appunto con tagli e colori diversi da cio' che si vede comunemente.
I tagli che ora sono tanto di moda che si tratti del Pixie cut alla Michelle Williams

o al "Miley's Cut"



in realtà si sono riproposti ad "ondate" negli ultimi 15 anni, anzi guardando più a fondo sono gli stessi tagli che si ripetono.... per quasi un secolo!



Anche l'hairstyle, come ogni moda, segue il principio per cui nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma e si adatta ai trend del momento, basti pensare a quante donne, siano star o meno, passano al taglio corto, alcune per esigenze di natura pratica o per l'ecccessivo danneggiamento dei capelli, altre mosse da un bisogno di cambiamento esteriore che accompagni quello interiore, fatico a credere che si possa rinunciare a una lunga chioma solo per una moda passeggera, altrimenti il pentimento è garantito!
Si discute sempre molto quando una donna taglia i capelli, ho letto in molti post commenti dove si diceva che una donna è femminile solo col capello lungo etc, io non credo sia così, anzi credo che il taglio corto doni una marcia in più a chi lo porta, non per nulla la moda dello "short hair don't care" arriva dritta dritta dai ruggenti anni '20, dove le flapper girl iniziavano una "rivoluzione" tagliando i capelli sopra l'orecchio e da qui in poi il capello corto è diventato la bandiera di quelle donne che sanno essere forti, indipendenti e belle senza sfoggiare criniere leonine....

W SHORT HAIR DON'T CARE!!

e voi, cosa ne pensate?



1 commento:

  1. ...se i miei capelli crescessero ad una velocità decente li taglierei....forse non così corti...ma...mai dire mai!!!

    RispondiElimina